Segnaletica di Cantiere

Ogni giorno milioni di automobilisti si trovano a percorrere strade interessate da cantieri: lavori di costruzione, di manutenzione, incidenti od altre anomalie che, alterando il normale andamento della planimetria stradale, compromettono la sicurezza della circolazione.
Affinché la circolazione dei veicoli e la sicurezza delle persone non risulti compromessa la Delta dispone di materiali per la segnaletica stradale di cantiere dotati di un'eccezionale visibilità in qualunque condizione, sia diurna che notturna.
Con l'utilizzo di prodotti estremamente affidabili, la probabilità di riconoscere un segnale migliora sensibilmente, aumentando parimenti il margine di sicurezza della circolazione stradale.

Gli Interventi in merito ad opere o depositi o cantieri stradali, anche temporanei, sulle strade e loro pertinenze, solo regolamentati per quanto concerne il segnalamento e la sicurezza, da norme del Codice della Strada (C.d.S.) e del relativo Regolamento di Esecuzione.

I prodotti della Delta per la cantieristica includono una gamma completa di coni e delineatori flessibili in gomma naturale, riflettorizzati con pellicola di classe 2 secondo quanto previsto dal regolamento di esecuzione e di attuazione del nuovo codice della strada.

In linea con la filosofia che che contraddistingue i prodotti Delta per la segnaletica, tutti i formati sono disponibili anche in versione interamente rifrangente per meglio delimitare ed evidenziare le zone di lavoro e le operazioni di manutenzione per cui questi dispositivi sono obbligatori.
Costruiti nel rispetto dei migliori standard qualitativi, la presenza della pellicola retroriflettente garantisce per questi dispositivi le doti di durata e di visibilità notturna che le sono proprie.

Tutti i prodotti della Delta, dischi, triangoli e targhe, lavorati come precedentemente scritto, hanno piedi di appoggio per un facile posizionamento su strada. Detti segnali risultano di facile trasporto e minimo ingombro.
Sono disponibili anche: cavalletti di interruzione mobili, coni in gomma per delimitazioni, nastri in plastica bianco rossi, lanterne di segnalazione notturna, semafori di senso unico alternato sincronizzati al quarzo.

L'aspetto semplice e razionale nasconde il più sofisticato semaforo per lavori in corso attualmente disponibile.
E' rapido da installare, non necessita di cavi di collegamento, non necessita di tensione di rete, è completamente autonomo, in quanto controllato interamente da un microcomputer, ed è in grado di funzionare sia per sensi unici alternati che per incroci a T.
Inoltre è molto comodo perchè è possibile trasportarlo a mano, ed è economicamente vantaggioso perchè dotato di dispositivo crepuscolare.

 
"La strada è vita."
Jack Kerouac, Sulla strada, 1949