Impianti Semaforici

I centralini per la regolazione di incroci semaforici della Delta Segnaletica sono statici con componenti allo stato solido con schede intercambiabili sostituibili in caso di guasto, facilitando così tutte le operazioni di manutenzione.
Tutti i centralini sono dotati di dispositivo "verdi nemici", inoltre sono attuabili dal traffico e sincronizzabili tra loro.
Le lanterne semaforiche adottate sono modulari in pressofusione di policarbonato, stagne ed ad alta resistenza agli agenti atmosferici.
Le ottiche led impiegate sono a lunga durata: circa diecimila ore.
La tecnologia "Led" permette ad ora di avere lanterne pressochè eterne, eliminando quindi qualsiasi problema di manutenzione: cambio lampade etc.
Risulta inoltre molto apprezzata per l'installazione di lanterne "alte" cioè su palo a sbraccio, dove per un eventuale cambio di lampadina sarebbe necessario l'intervento di autoscale, cestelli o similari.
La Delta Segnaletica grazie al suo personale altamente qualificato è in grado di effettuare installazioni "chiavi in mano" compresa la progettazione dell'impianto e la più adeguata temporizzazione semaforica.

Nell'ambito del controllo del traffico la Delta Segnaletica utilizza apparecchiature di controllo degli incroci semaforizzati (centraline semaforiche) con caratteristiche tecniche ad alto contenuto tecnologico e modalità funzionali innovative, che consentono di rivoluzionare le tecniche di approccio della regolazione del traffico su un incrocio isolato e/o su un insieme di incroci.

I regolatori della Delta Segnaletica sono strumenti messi a disposizione degli operatori del settore, che consentono di risolvere facilmente e brillantemente i problemi della circolazione, con soluzioni personalizzate, non realizzabili dalle apparecchiature della generazione precedente.

I centralini della Delta Segnaletica possono essere dimensionati per gestire un numero elevatissimo di flussi veicolari e/o pedonali, sono infatti dotati di un "intelligenza artificiale" (microcomputer) che consentono loro un infinità di prestazioni; dal cambio automatico di funzionamento in base all'orario finanche di effettuare e gestire una raccolta dati classificata per velocità e/o dimensione dei mezzi.

La completa programmabilità, realizzata con un linguaggio orientato al traffico e supportata da programmi di sviluppo e comunicazione funzionanti su personal computer, consente all'operatore la completa accessibilità e disponibilità di tutti i parametri, permettendogli di adattare le apparecchiature a qualsiasi esigenza di controllo.
Attuazioni e/o funzioni particolari possono essere realizzate programmando i regolatori con delle macro istruzioni che consentono di gestire il ciclo semaforico secondo qualsiasivoglia modalità.

L'intervento manutentivo sui regolatori e sugli impianti da essi gestiti è particolarmente facilitato sia dalla messaggistica di allarme, sia dall'esistenza di programmi diagnostici residenti che consentono l'individuazione delle parti in avaria dei regolatori, o delle parti di campo quali cavi e lanterne semaforiche.

 
"La strada è vita."
Jack Kerouac, Sulla strada, 1949