ReDvolution
... ReDvolution è il nuovo sistema Microrex per la rilevazione di infrazioni
al passaggio con il rosso semaforico....

D.M. 1384 dell 07/03/2016 e successive integgrazioni per la rilevazionne automatica delle infrazioni semaafforiche

Unico nel suo genere. Progettato e costruito in Italia
REDVOLUTION basa il suo funzionamento sulla produzione di ripresa VIDEO (certificato dal MIT) che costituisce uno strumento di prova inconfutabile poichè riproduce la scena in modo DINAMICO non lasciando dubbi sulla modalità di svolgimento.
Dal video prodotto possono essere estratti automaticamente i fotogrammi necessari ai fini della sanzione.
L’utilizzo di una SOLA ottica di ripresa cancella qualsiasi dubbio sulla contestualità degli eventi registrati e il sospetto di eventuali manomissioni e/o montaggi post evento sia manuali che elettronici.

REDVOLUTION consente di scegliere se utilizzare una delle due telecamere OMOLOGATE
A) BOX CAMERA Telecamera fissa
B) DOME CAMERA Telecamera dotato di zoom ottico motorizzato 36x
La possibilità di selezionare la tipologia di telecamera omologata consente alla Pubblica Amministrazione di scegliere lo strumento più idoneo alla ripresa in base alla topologia della intersezione e alla metodologia dei transiti registrati rendendo straordinariamente flessibile l’installazione.
Grazie alla selezione del tipo di telecamera è sempre garantita grande flessibilità di determinare il punto in cui si predilige rilevare la targa del mezzo in infrazione.
a) In prossimità della linea di arresto
b) In prossimità della linea di arresto e al centro dell’intersezione.
Poter stabilire la durata della ripresa video / fotografica è fondamentale per dimostrare l’intera dinamica dell’evento riducendo la possibilità di ricorsi: REDVOLUTION non ha alcun limite di durata della ripresa.

 

 
Così come per il video (durata illimitata), la disponibilità di una vasta documentazione fotografica (oltre 150 fotogrammi) consente un’ampia scelta di selezionare i fotogrammi più idonei a dimostrare l’effettiva infrazione riducendo quasi a zero il numero di possibili contestazioni.
REDVOLUTION produce SEMPRE riprese video / fotografiche A COLORI sia nella fase diurna che notturna consentendo, in questa maniera, una più semplice e immediata identificazione visiva del mezzo in infrazione.
REDVOLUTION utilizza una telecamera termica OMOLOGATA per rilevare il passaggio dei veicoli (trigger) in presenza di luce semaforica rossa e inviare quindi allarmi. Grazie alla rilevazione termica il riconoscimento verrà eseguito in qualsiasi condizione ambientale e di luce garantendo il massimo dell’affidabilità e della precisione
Tutti gli eventi rilevati sono CRIPTATI ALL’ORIGINE in formato proprietario Embedded.
Questo requisito garantisce la inalterabilità o il tentativo di modifica del dato registrato e quindi una sicurezza dati assoluta.
Inoltre tale risorsa rende il sistema perfettamente Compliant con la norma GDPR attualmente in essere.
REDVOLUTION non interagisce con la centralina semaforica acquisendo o rilevando i tempi delle varie fasi (verde / giallo / rosso) e quindi non potrà mai essere accusato di influenzarne sia il funzionamento che la tempistica
WEB APPLICATION
Visualizzazione video dell’infrazione e selezione dei fotogrammi salienti, dotato di Modulo Reception per consentire la visualizzazione dell’evento al Cittadino e/o al Giudice di Pace in caso di ricorso, archiviazione eventi. Per soluzioni ON CLOUD è disponibile back up automatico, disaster recovery, connessione sicura SSL
Modulo di statistiche e report gestionali che consentano una corretta gestione del traffico, Modulo Export che consente di trasferire le informazioni relative all’evento in formato elettronico verso software applicativi di terze parti (verbalizzazione, ecc..)
Moduli Opzionali
Sistema di riconoscimento targhe ad alta precisione OCR son dati di classificazione; modulo di interrogazione database relazionali
(MCTC, SIVES, ecc.)
"L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo:
problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada"

Franz Kafka